Torna in scena la manifestazione Lineapelle

Giunge alla novantacinquesima edizione LINEAPELLE: lo strumento fieristico ideato e promosso dalla conceria italiana. È la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore della fornitura di materiali, componenti e accessori per la fashion and luxury globale. Un universo composto da 50.000 aziende, che dà lavoro a più di un milione di persone e genera, ogni anno, un giro d’affari superiore a 150 miliardi di dollari.

 

 

 

 

 

 

La Fiera sarà presentata in una conferenza stampa lunedì 24 settembre alle 12 nell’Area Scavi di Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari).
A conclusione della conferenza stampa sarà annunciata l’adesione di di UNIC – Concerie Italiane per il progetto Rivelazioni – Finance for Fine Arts promosso da Borsa Italiana per le Gallerie dell’Accademia di Venezia che ha portato al restauro della “Giuditta” di Nicolas Régnier.

LINEAPELLE si svolge due volte all’anno a Milano (Fieramilano Rho) e dal 25 al 27 settembre si terrà lanovantacinquesima edizione, focalizzata sulla presentazione delle tendenze stilistiche (elaborate dal suo Comitato Moda) per la stagione Autunno/Inverno 2019/2020 e orientando il primo focus strategico sull’innovazione a 360°.
Per la prima volta, infatti, durante i tre giorni dell’evento milanese si svolgerà Lineapelle Innovation Square, “hub dell’ispirazione” e della tecnologia futuribile, dove le aziende potranno trovare idee nuove, anche se non immediatamente applicabili, per orientare le proprie linee di ricerca.

Fonte: http://www.tviweb.it

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *