Stand da incubo

Vi siete iscritti ad una fiera, dopo vari preventivi avete scelto un progetto di design magari spendendo anche poco. Poi la brutta sorpresa il giorno della consegna: lo stand ha delle rifiniture grossolane e un aspetto trascurato. Evitate che la vostra partecipazione in fiera si trasformi in un incubo di Halloween: ci pensiamo noi a consigliarvi su come evitare spiacevoli inconvenienti.

 

oekddx0

Come abbiamo visto in precedenza, organizzare la partecipazione ad una fiera richiede molti passaggi e il più importante è sicuramente la scelta dell’allestimento. Molte aziende, specie quelle che si approcciano per la prima volta al mondo fieristico, richiedono diversi preventivi a ditte del settore. Ovviamente si tenderà a scegliere il progetto con il miglio rapporto design – costi di realizzazione.

Se vi proporranno un progetto elaborato, scenografico, ad un costo molto favorevole (addirittura al di sotto del vostro budget) sarete sicuramente propensi ad affidare il lavoro a questa azienda.

Quello che non sapete però, è che dietro alla realizzazione di uno stand ci sono costi fissi di materiale e che quasi certamente per risparmiare verranno scelti di scarsa qualità.

È molto probabile quindi che, una volta arrivati in fiera troverete la brutta sorpresa: lo stand è stato montato in fretta, le rifiniture sono grossolane (ad esempio ci sono crepe nei pannelli, bolle nella vernice, il pavimento è stato posato male, etc) e l’aspetto finale nonostante fedele al progetto risulta trascurato.

crepa download

È vero che si tratta di strutture temporanee, ma ricordatevi che nei giorni di manifestazione il vostro stand rappresenta la vostra azienda agli occhi di clienti e visitatori. E come se vi presentaste da un cliente con un abito firmato ma sgualcito, di sicuro non fareste bella figura.

Per questo il nostro consiglio è di valutare sempre con attenzione le proposte che vi arrivano, e se hanno un rapporto design-prezzo basso di riflettere attentamente.

Un altro consiglio è quello di accertarvi che l’azienda sia disposta a darvi supporto sul posto, specialmente il giorno della consegna. Quando arriverete in fiera il giorno prima di inizio manifestazione assicuratevi che sia presente qualcuno (solitamente un capo cantiere) pronto a darvi assistenza, e se necessario effettuare gli ultimi ritocchi.

Ricordatevi che purtroppo nessuno vi regala niente, e che si può sempre trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Se volete valutare un preventivo senza impegno o visionare qualche nostra realizzazione andate su www.standlaceeallestimenti.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *