L’importanza dell’allestimento personalizzato

Progettare, realizzare e allestire stand fieristici personalizzati ha come obbiettivo primario valorizzare la propria azienda e quindi far aumentare clienti e vendite. Per questo l’ allestimento gioca un ruolo fondamentale! 

Allestire uno stand fieristico è una delle componenti più importanti per valorizzare la propria azienda, è quindi un’attività da organizzare e da non sottovalutare.

Lo spazio fieristico infatti racconta ai visitatori chi è l’azienda. E’ come un biglietto da visita che bisogna curare nei minimi dettagli: deve essere chiaro il logo dell’azienda, le attività che propone e cosa può offrire ai clienti.

In una fiera gli stand possono essere davvero molti ed i visitatori non sempre hanno il tempo di visitarli tutti. Ecco perché l’allestimento di uno stand fieristico è importante: lo spazio espositivo deve essere organizzato in modo tale da risaltare rispetto agli altri, attirando l’attenzione di chi vi passa davanti.

Deve avere una grafica chiara: maggiormente efficaci all’impatto visivo sono le immagini ma anche le scritte sono indispensabili, dovranno essere grandi a sufficienza e posizionate ad un’altezza superiore all’altezza media dei visitatori.

Perché è meglio scegliere allestimenti personalizzati? 

Un allestimento personalizzato è studiato appositamente per rispecchiare l’immagine aziendale, e pensato apposta per valorizzare l’unicità del brand. Inoltre la qualità delle finiture e degli arredi è decisamente superiore rispetto agli stand prodotti in serie.

Con un allestimento personalizzato l’azienda si distingue, fa emergere i propri valori e colpisce il pubblico!

IMG_2486

 

Stand Omez Salone del Mobile 2014

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *