Gli stili di vita a HOMI

Abitudini, gusti, tendenze, in una parola, “stili di vita”: il concetto dell’arte di vivere torna protagonista con HOMI, in fieramilano dal 15 al 18 settembre, la manifestazione per operatori che racconta le nuove tendenze nel mondo dei complementi di arredo e degli accessori per la persona: dalla tavola ai complementi di arredo, dai tessuti alle profumazioni per gli ambienti, dai gioielli agli accessori moda e dal “mondo” bimbo a quello del regalo.

stand Homi

Un’ampia e diversificata offerta merceologica che, accanto alle proposte dei tanti espositori (circa 1.400 aziende le aziende presenti) offre spazi dedicati alla sperimentazione, alle autoproduzioni inedite di giovani designers, all’artigianato artistico di qualità e ai focus sui nuovi trends.
Tante le novità di questa edizione: HOMI Trends che presenta nuove tendenze di settore e il laboratorio HOMI Hybrid Lounge, realizzato con POLI.design con uno speciale focus sui materiali innovativi dedicati all’interior designer. E poi innovazioni e suggestioni nelle aree rivolte alla sperimentazione e all’artigianalità con gli spazi “Da uno a Cento” , HOMI Sperimenta e Creazioni, per proseguire poi sui temi della tecnologia, con il format sperimentale HOMI Smart che indaga il rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia.
HOMI punta anche quest’anno sulle capacità dei giovani artisti, con Design Competition, l’importante iniziativa di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI, dove saranno presentati 40 progetti inediti, realizzati da giovani designer, che propongono nuovi oggetti per la casa e la persona.
Spazio a design, creatività e tradizione, anche con la mostra “La Magnifica Forma”, dedicata alla riscoperta dell’unicità del patrimonio culturale e artigianale italiano che presenta centinaio di oggetti legati alla produzione dei nostri territori.
Numerose le iniziative anche nei padiglioni Fashion & Jewels che raccontano il mondo ecclettico del bijoux e dell’accessorio moda, attraverso le tante proposte di realtà storiche del Made in Italy, nomi giovani e ricchi di creatività, ma anche importanti brand internazionali. Ma non solo, infatti nuove mostre e spazi speciali arricchiscono la visita degli operatori.
Infine, un ricco calendario di workshop e talk show animerà ogni settore di HOMI, rappresentando per gli operatori di settore e i visitatori un momento altamente formativo.

Per info: http://www.homimilano.com/

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail